PRODUZIONE
CARRI PER IMPIANTI GALVANICI

Per impiantisti e industrie galvaniche ci occupiamo della produzione carri per impianti galvanici su misura, realizzando carri per movimentare telai e rotobarili personalizzati in base a qualsiasi esigenza e tipologia di trattamento superficiale.

Per garantire la massima efficienza agli impianti di trattamento superficiale dei metalli, IB Motion è specializzata nella produzione carri per impianti galvanici personalizzati in grado di rispettare e soddisfare pienamente le necessità tecniche e funzionali del cliente, offrendo migliori prestazioni all’intero impianto e maggiore sicurezza e facilità d’uso agli operatori. Massima qualità dei materiali e dei componenti, bassa manutenzione e ottima ergonomia sono il filo conduttore della nostra produzione carri per impianti galvanici, che si traduce in concreti vantaggi operativi per ogni azienda, a partire dall’eliminazione dei lunghi e onerosi fermi degli impianti a causa degli interventi di riparazione. Gestendo direttamente ogni fase delle lavorazioni, dalla consulenza preliminare alla progettazione fino alla costruzione e all’avviamento, realizziamo carri trasportatori per impianti galvanici di differenti portate, per pesi leggeri e medi fino a 500 Kg e per carichi pesanti fino a 5 ton, individuando le migliori soluzioni tecniche e meccaniche.

I carri trasportatori per telai e rotobarili di IB Motion sono ideati e realizzati nel totale rispetto delle normative vigenti e soddisfano i più elevati standard progettuali e costruttivi. Selezioniamo con particolare attenzione i migliori materiali elettrici e utilizziamo esclusivamente componenti di alta gamma, certificati e garantiti dai principali produttori internazionali, come i motoriduttori a marchio SEW, i cuscinetti e i supporti SKF e la pneumatica Metalwork e Festo. Per offrire ai nostri clienti un sistema contraddistinto da ottima resa nel tempo, inoltre, effettuiamo scrupolosi trattamenti di protezione superficiale, come la sabbiatura e la verniciatura epossidica a più strati e procedimenti di alta qualità come la teflonatura, in grado di assicurare ai carri trasportatori un prolungato ciclo di vita e ottime prestazioni anche in ambienti ostili.

Tecnologia

Il solido know-how tecnico e tecnologico e la lunga esperienza maturata nel settore della movimentazione per l’industria galvanica, ci consentono di proporre una produzione carri per impianti galvanici affidabile e sicura, garantendo funzioni imprescindibili come la ripetitività di movimento, il totale rispetto dei parametri forniti dall’operatore e la massima stabilità della componentistica elettrica.

CONSULENZA

IB Motion affianca le aziende produttrici di impianti galvanici e le industrie del settore fornendo un accurato servizio di consulenza preliminare, con l’obiettivo di progettare e realizzare carri trasportatori su misura, ovvero correttamente dimensionati in base alla specifica capacità produttiva, alle tipologie di trattamento, all’ubicazione degli impianti e alle funzionalità richieste.
Il nostro ufficio tecnico è inoltre a disposizione delle aziende per consulenze su interventi migliorativi, dalla valutazione dell’efficienza energetica alle soluzioni progettuali più evolute, fino alla verifica degli impianti di ventilazione e delle relative prestazioni. Su richiesta, gestiamo direttamente ogni commessa, fornendo supporto alla fase di preventivazione, alla scelta delle soluzioni impiantistiche più opportune e coordinando ordini, fornitori e collaboratori.

PRODUZIONE CARRI PER IMPIANTI GALVANICI:
COSTRUZIONE MACCHINARI SPECIALI

Oltre alla produzione carri per impianti galvanici su misura, IB Motion è un vero e proprio punto di riferimento per la realizzazione di macchinari speciali che trovano applicazione in molteplici settori industriali e garantiscono ottime prestazioni, solidità, facilità di utilizzo e sicurezza agli impianti per il trattamento superficiale.

  • carri per impianti galvanici per portate fino a 5 ton
  • Strutture di sostegno e vie di corsa
  • Sollevatori per barre portatelai fuori linea
  • Movimentazioni meccaniche
  • Traslatori meccanici su rotaie e su vasche

REVAMPING

Effettuiamo interventi completi di revamping su carri per impianti galvanici malfunzionanti, con l’obiettivo di consegnare al cliente tecnologie di movimentazione di telai e rotobarili perfettamente revisionate e performanti. In particolare, ci occupiamo della valutazione dello stato di usura e corrosione e della totale rimessa a nuovo di carri trasportatori e di meccanismi di movimentazione, quali i sistemi di agitazione meccanica e i coperchi automatici su vasche di trattamento. Per garantire un’ottimale resa nel tempo ai sistemi sottoposti a revamping, eseguiamo procedimenti specifici per la protezione superficiale dei componenti sottoposti a corrosione, come la verniciatura epossidica e la teflonatura, nel rispetto delle specifiche e degli standard previsti dalla normativa UNI EN vigente.

INSTALLAZIONE CARRI PER IMPIANTI GALVANICI

In base alle esigenze di ogni cliente, i carri per impianti galvanici prodotti da IB Motion possono essere automatizzati direttamente dal committente oppure, su richiesta, essere forniti completi di strumentazione di comando, già programmata dai nostri tecnici. La massima semplicità costruttiva e l’ergonomia della produzione carri per impianti galvanici di IB Motion consentono un’installazione rapida e un avviamento intuitivo da parte dell’operatore.

Per qualsiasi dubbio o necessità non esitare a contattarci