PROGETTAZIONE
CARRI PER IMPIANTI GALVANICI

Specializzati in tecnologia per la movimentazione in ambito industriale, ci occupiamo della progettazione carri trasportatori su misura per impianti di trattamento superficiale di qualsiasi tipologia.

IB Motion nasce dall’esperienza del suo fondatore, l’Ingegnere Yuri Bertelè, nella progettazione in campo impiantistico, con una particolare attenzione per l’ambito del trattamento superficiale dei metalli. Oggi l’azienda, con sede a Brescia e attiva in tutto il nord Italia, è il punto di riferimento per grandi aziende produttrici di impianti galvanici e per le industrie del settore che ricercano un servizio di progettazione carri per impianti galvanici totalmente su misura. Grazie ad un ufficio tecnico interno e alla collaborazione con qualificati professionisti della progettazione meccanica ed industriale, infatti, IB Motion propone soluzioni personalizzate, efficienti e di massima qualità per rispondere alle differenti esigenze degli operatori dell’industria galvanica.

Il nostro servizio di progettazione carri per impianti galvanici include tutte le fasi e le operazioni necessarie per offrire a ogni cliente la tecnologia di movimentazione più adeguata e performante per la propria attività: a partire dagli studi di fattibilità fino ai disegni di layout ed esecutivi, dalle distinte base ai manuali di utilizzo, ci occupiamo interamente della gestione dei lavori garantendo il pieno rispetto delle normative. Attraverso software 3D di ultima generazione effettuiamo, inoltre, dettagliate analisi strutturali FEM che permettono di ottimizzare le prestazioni dei materiali valutando deformazioni e sollecitazioni, oltre alle simulazioni di movimento per determinare perfettamente l’efficienza delle funzioni dei carri trasportatori.

Know-How

Competenza specialistica nel settore degli impianti galvanici, utilizzo di tecnologie all’avanguardia per la progettazione carri per impianti galvanici e lunga esperienza nel campo della realizzazione di sistemi per il trattamento delle superfici sono il fiore all’occhiello di IB Motion e permettono all’azienda di comprendere al meglio e anche di anticipare le principali esigenze dei clienti, all’insegna dell’efficienza e della lunga resa nel tempo.

PROGETTAZIONE CARRI PER IMPIANTI GALVANICI SU MISURA

A partire dalle specifiche richieste di ogni cliente, il servizio progettazione carri per impianti galvanici di IB Motion sviluppa soluzioni di movimentazione totalmente personalizzate in base alla portata (per pesi medi, leggeri o pesanti fino a 5 tonnellate), alle funzioni, alla tipologia di trattamento e al grado di corrosività dell’ambiente di lavoro. I carri per impianti galvanici per telai e rotobarili IB Motion trovano applicazione in qualsiasi tipologia di impianto: dai sistemi per ossidazione anodica alla zincatura, dagli impianti di elettrolucidatura fino alla verniciatura e cromatura.

Per qualsiasi dubbio o necessità non esitare a contattarci